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  • expertise

Email Marketing Automation per ecommerce:

genera fino al 40% di fatturato in modo automatizzato, senza spendere in adv

Setup completo in 2 settimane
con migrazione e implementazione rapida dei principali flow automatici
65% di riduzione dell’abbandono carrello con flow di recupero avanzati
45% di fatturato organico: revenue ricorrente senza dipendenza da advertising
Prenota una call gratuita

L'email marketing automation per ecommerce è il canale che può trasformare radicalmente il tuo business online. Se il tuo store non genera almeno il 30% delle revenue dalle email automatiche, stai perdendo opportunità di crescita significative ogni giorno.

Setup completo in 2 settimane con migrazione e implementazione rapida dei principali flow automatici

65% di riduzione dell’abbandono carrello con flow di recupero avanzati

45% di fatturato organico: revenue ricorrente senza dipendenza da adv

Prenota una call gratuita
  • una strategia sbagliata

Perché la tua strategia email marketing non funziona?

L’attuale successo del tuo store è probabilmente dovuto ad attività che si focalizzano sul traffico per portare revenue al tuo e-commerce. Tuttavia, risentono di due criticità:

  • richiedono continui investimenti per ottenere acquisti;
  • sono passive e rispondono all’utente, senza poter suscitare il bisogno del primo acquisto o di quelli successivi.


Potresti essere da tempo bloccato in un range di fatturato, senza riuscire a crescere: 

  • Le Facebook Ads funzionano, ma sempre meno.
  • Le Google Shopping sono basate sul prezzo e per aumentare le vendite devi ridurre all’osso i margini.
  • Il posizionamento SEO si fa sempre più difficile, con la concorrenza che aumenta.
  • Il Content Marketing ha costi elevati e risultati non misurabili.
  • una strategia sbagliata

Perché la tua strategia email marketing non funziona?

L’attuale successo del tuo store è probabilmente dovuto ad attività che si focalizzano sul traffico per portare revenue al tuo e-commerce. Tuttavia, risentono di due criticità:

  • richiedono continui investimenti per ottenere acquisti;
  • sono passive e rispondono all’utente, senza poter suscitare il bisogno del primo acquisto o di quelli successivi.


Potresti essere da tempo bloccato in un range di fatturato, senza riuscire a crescere: 

  • Le Facebook Ads funzionano, ma sempre meno.
  • Le Google Shopping sono basate sul prezzo e per aumentare le vendite devi ridurre all’osso i margini.
  • Il posizionamento SEO si fa sempre più difficile, con la concorrenza che aumenta.
  • Il Content Marketing ha costi elevati e risultati non misurabili.

Segmentazione Avanzata

dividiamo i tuoi contatti in base a comportamenti di acquisto, preferenze e valore del cliente per messaggi 1:1 ultra-personalizzati.

Flow automatici

implementiamo sequenze automatiche che intercettano ogni momento del customer journey, dal primo contatto fino alla fidelizzazione a lungo termine.

Campagne di nurturing strategiche

creiamo contenuti che educano, intrattengono e spingono all’acquisto mantenendo vivo il rapporto con il tuo brand.

Segmentazione Avanzata

Dividiamo i tuoi contatti in base a comportamenti di acquisto, preferenze e valore del cliente per messaggi 1:1 ultra-personalizzati.

segmentazione avanzata_marketking

Flow
automatici

Implementiamo sequenze automatiche che intercettano ogni momento del customer journey, dal primo contatto fino alla fidelizzazione a lungo termine.

flow automatici_marketking

Campagne di nurturing strategiche

Creiamo contenuti che educano, intrattengono e spingono all’acquisto mantenendo vivo il rapporto con il tuo brand.

campagne di nurturing_marketking
  • le varie fasi

Nurturing

Benvenuto, riscaldamento, fedeltà, anniversario

QUANDO
appena mostra interesse navigando sul sito

PERCHÉ
per associare le attività all’utente e poterlo ricontattare in maniera gratuita, ogni volta che vogliamo.

QUANDO
iscrizione alla newsletter.

PERCHÉ
sfruttiamo l’attenzione dell’utente per instaurare un rapporto. È uno dei flussi più importanti perché deve formare il cliente sul nostro brand.

QUANDO
appena subentriamo nella gestione dei tuoi clienti o dopo diverso tempo che alcuni utenti non interagiscono.

PERCHÉ
riposizioniamo il brand nella mente degli utenti, formandoli sul brand.

QUANDO
si adatta alle esigenze del tuo store e viene inserito in ogni email.

PERCHÉ
costruiamo relazioni lunghe e durature al fine du aumentare il LTV in modo esponenziale.

QUANDO
anniversario dell’iscrizione alla mailing list o al suo compleanno.

PERCHÉ
fortifichiamo la relazione con i nostri iscritti e aumenta gli acquisti ripetuti.

  • le varie fasi

Pre Acquisto

Recupero checkout, recupero carrello abbandonato, recupero navigazione, Winback

QUANDO
viene fatto un checkout, ma non procede all’ordine.

PERCHÉ
aiutiamo gli utenti a ottenere il prodotto che desideravano e aumentiamo il numero di ordini dello store.

QUANDO
iscrizione alla newsletter.

PERCHÉ
sfruttiamo l’attenzione dell’utente per instaurare un rapporto. È uno dei flussi più importanti perché deve formare il cliente sul nostro brand.

QUANDO
utente guarda un prodotto, ma non procede in altri step del funnel;

PERCHÉ
aiutare gli utenti a trovare il prodotto giusto per lui e aumentare il numero di ordini.

QUANDO
il cliente non segue la finestra di riacquisto dello store.

PERCHÉ
ricorda la bontà dei nostri prodotti a chi ci ha già scelto e recupera clienti altrimenti persi.

QUANDO
utente inattivo troppo a lungo.

PERCHÉ
cercare di recuperare il maggior numero possibile di utenti e mantenere la lista pulita.

  • le varie fasi

Post Acquisto

Ringraziamento, Cross selling, recensione prodotto, sunset

QUANDO
cliente completa un ordine.

PERCHÉ
ringraziare l’utente fortificando la relazione e rassicurandolo sulle tempistiche della spedizione.

QUANDO
passa la finestra di riacquisto.

PERCHÉ
aiutiamo il cliente a trovare prodotti interessanti, ottenendo acquisti multipli.

QUANDO
dopo che il cliente ha avuto modo di testare il prodotto.

PERCHÉ
ottenere il maggior numero possibile di recensioni.

  • servizi offerti

Servizi di Email Marketing Automation 

1.Setup e Fondamental

  • Audit dell’account attuale per individuare le lacune
  • Migrazione da qualsiasi ESP a Klaviyo
  • Setup tracking e integrazioni complete con e-commerce
  • Email design e template personalizzati

2.Automazioni e Personalizzazione

  • Set up e implementazione flow principali
  • Attivazione flow complementari
  • Segmentazione avanzata per personalizzazione 1:1

3.Strategia e Crescita

  • Redazione piano editoriale mensile per nurturing della relazione con il cliente e promuovere il business
  • Loyalty Program
  • Analisi delle performance mensili con insights su prossime attività
  1. Setup e fondamenta
  • Audit dell’account attuale per individuare le lacune
  • Migrazione da qualsiasi ESP a Klaviyo
  • Setup tracking e integrazioni complete con e-commerce
  • Email design e template personalizzati

2. Automazioni e Personalizzazione

  • Set up e implementazione flow principali
  • Attivazione flow complementari
  • Segmentazione avanzata per personalizzazione 1:1

3. Strategia e Crescita

  • Redazione piano editoriale mensile per nurturing della relazione con il cliente e promuovere il business
  • Loyalty Program
  • Analisi delle performance mensili con insights su prossime attività
  • Le nostre email

Creiamo email che convertono

Dai uno sguardo alle email di maggior successo realizzate in questi anni

  • punti di forza

Perché sceglierci 

Prima Agenzia KLAVIYO
GOLD PARTNER
in Italia
380+ automazioni create e testate e milioni di newsletter inviate
€12M+ REVENUE generata attraverso revenue per clienti

Prima Agenzia Klaviyo Gold Partner in Italia

xx+ automazioni create e testate e milioni di newsletter inviate

€12M+ Revenue
generata attraverso revenueper i clienti


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